Tecnologia e innovazione

Il futuro dello storage sarà senza cavi: benvenuto wi-fi disk

AirDrive-MobileAccessory-Immaginevideo

Il futuro delle memorie espandibili per smartphone sarà wireless.
Le micro SD utilizzate dalla maggior parte dei dispositivi, per quanto siano versatili e comode, saranno molto presto sostituite da hard disk portatili di ultima generazione.

Stiamo parlando dei wi-fi wireless disk, semplici memorie esterne che consentono di espandere lo spazio di archiviazione dei propri cellulari in maniera pratica, veloce e senza l’ausilio di cavi USB. Questa soluzione sarà utile anche per tutti i possessori di iPhone, visto che il dispositivo creato dall’azienda di Cupertino non consente l’utilizzo di schede di memoria.

Molti utenti Apple (inclusi i possessori di iPad) ricorrono già ai servizi di “cloud storage”, che permettono di conservare i propri dati in rete su appositi server. Il loro utilizzo, però, si rivela abbastanza costoso (il listino prezzi prevede anche abbonamenti mensili del valore di 10 euro), per non parlare della sicurezza in termini di conservazione dati.

Con i wi-fi disk invece si possono ottenere grandi prestazioni a prezzi contenuti, per questo abbiamo deciso d’introdurre nel nostro catalogo il Wi-Fi Disk Air Drive, un disk wi-fi portatile da 32GB e 64GB in grado di recepire e trasferire file da e verso lo smartphone completamente senza cavi tramite tecnologia wi-fi e l’ausilio di una app. Una specie di chiavetta USB wireless, che all’occorrenza può essere collegata via cavo al pc per passare i dati.

Questo dispositivo è compatibile con i sistemi iOs, Android e Windows e l’applicazione Hidisk, veramente comoda e user-friendly, è disponibile su App store e Google Play.

Il wi-fi disk e la app permettono di:

  • realizzare il backup del telefono trasferendo velocemente immagini e video da un device all’altro per liberare la memoria dello smartphone;
  • gestire facilmente la copia e l’eliminazione dei file;
  • conoscere in ogni momento lo spazio di archiviazione disponibile sul wi-fi disk;
  • supportare fino a 6 utenti per la condivisione dei file e fino a 3 utenti per la riproduzione simultanea di video, anche in streaming.

Cosa non meno importante, Air Drive funziona anche come access point per la rete wi-fi per gli standard B, G, N.

L’autonomia della batteria è di 3 ore, e si ricarica collegandola ad una fonte di energia (PC o presa da muro) tramite cavetto USB.

È molto interessante il fatto che la piccola scocca quadrata è personalizzabile con logo aziendale in serigrafia e quadricromia: potrebbe essere un’ottima idea per un regalo promozionale a dipendenti o clienti, un omaggio di alta gamma, perfetto per i progetti più originali e ambiziosi.

Per saperne di più e consultare tutte le info tecniche, visitate la pagina prodotto sul nostro sito maikii.com.

You Might Also Like