Prodotti Tecnologia e innovazione

Auricolari TWS: la nuova frontiera delle cuffiette senza fili

auricolari GeminiTWS

Gli AirPods di Apple hanno definitivamente sdoganato la tendenza dell’utente tech-friendly: eliminare il cavo dall’utilizzo dell’auricolare per prediligere la più comoda tecnologia Bluetooth.

Il vantaggio principale di questa tecnologia è essenzialmente uno, ma molto importante: basta fastidiosi grovigli! Questo implica ovviamente una maggiore libertà di movimento (con la possibilità di interagire più attivamente con l’ambiente circostante) e una diminuzione del rischio di danni all’auricolare.

A supporto della “rivoluzione Bluetooth”, va ad aggiungersi anche un’altra tecnologia che sta letteralmente irrompendo nell’hi-tech di consumo, la tecnologia TWS.

Cos’è la tecnologia TWS?

Oggi se ne sente parlare sempre di più: con il termine TWS o True Wireless Stereo ci si riferisce ad una tecnologia che permette di accoppiare tra di loro due dispositivi audio via Bluetooth, consentendo così di trasmettere separatamente il canale L (left) e il canale R (right).

Potete ben immaginare il vantaggio di una simile tecnologia applicata a degli auricolari.

GeminiTWS-Gallery3 GeminiTWS-Gallery4

Gemini TWS: gli auricolari con tecnologia True Wireless Stereo

Maikii ingloba tutti i vantaggi precedentemente citati in un unico prodotto: Gemini TWS.

Si tratta di rivoluzionari auricolari wireless che sfruttano il Bluetooth e che integrano anche la tecnologia True Wireless Stereo, sia per l’ascolto di musica che per le telefonate.

GeminiTWS-Gallery5Le sorprese non sono finite qui perché l’elegante, contemporanea e compatta custodia funge anche da base di ricarica ad induzione magnetica, in grado di ricaricare la batteria da 60 mAh in soli 30 minuti per un’autonomia di 2-3 ore.

 

Relativamente alla qualità delle performance, è importante ricordare che la tecnologia Bluetooth 4.1 garantisce un segnale estremamente stabile in un raggio di trasmissione che arriva fino a 10 metri.

Si tratta di un oggetto dalle ottime prestazioni tecnologiche con un occhio rivolto anche verso il lifestyle: le parti esterne, infatti, hanno ampie superfici rotonde e piatte personalizzabili in quadricromia e serigrafia.

 

 

 

You Might Also Like