Idee Rubrica "How to"

Gadget personalizzati: come devono essere per funzionare davvero

Che si tratti di una piccola azienda o di un brand affermato, l’autopromozione attraverso i gadget personalizzati è essenziale per dare visibilità al proprio marchio e per fidelizzare i clienti. La scelta cade spesso su oggetti di uso quotidiano che hanno l’obiettivo di imprimere nel cliente un ricordo positivo del marchio e dei servizi che offre.

 

Devono essere funzionali e quotidiani

I gadget più funzionali sono quelli che vengono utilizzati con più facilità e frequenza così ogni volta che il cliente li utilizza ha costantemente sott’occhio il brand e l’azienda. Viceversa, i gadget inutili o di raro utilizzo verranno cestinati velocemente o lasciati in un cassetto.

 

“Originalità” è la parola chiave per un gadget personalizzato vincente

I gadget che l’azienda regala ai suoi clienti dovrebbero essere per quanto possibile unici, creativi e originali. In questo modo aumenterà la riconoscibilità del brand e la sua popolarità.

 

Gadget personalizzati non solo per i clienti, ma anche per i dipendenti

Molte aziende dovrebbero iniziare a considerare che i gadget da regalare ai propri dipendenti promuovono il senso di appartenenza e lo spirito di squadra in maniera molto spontanea. Premiare il team, sia con regali utili che simbolici, è un ottimo modo per rendere l’ambiente professionale più piacevole.

 

Gadget personalizzati: i numeri parlano chiaro!

Alcune cifre rese note dal PPAI (Promotional Products Association International) supportano indiscutibilmente la tesi che i gadget promozionali sono un ottimo modo per promuovere il proprio brand:

•   il 94% delle persone ricordano quando e dove hanno ricevuto un articolo promozionale e di queste, l’84% dimostra di averlo apprezzato, mentre l’85% è addirittura disposto a fare business con l’azienda che l’ha fornito.

•   Il 58% delle persone che hanno ricevuto il gadget promozionali afferma di conservarli per un periodo da uno a 4 anni.

•   L’89% di questi è incline a ricontattare l’azienda fino a 24 mesi dopo aver ricevuto il gadget.

 

I Social Influencer sono i nuovi ambassador delle aziende

A pari passo con l’evoluzione dei social network, i Brand Ambassador, detti anche Social Influencer hanno avuto un ruolo sempre più importante nel promuovere le aziende. Si tratta di figure molto seguite nel web a cui le aziende affidano i loro gadget promozionali con il compito di pubblicizzarli attraverso la loro popolarità diffondendo il nome del brand.

 

Maikii punta sui gadget tecnologici

Partendo dalle chiavette USB che sono un gadget di sicuro utilizzo, Maikii ha deciso di rendere personalizzabili molti altri gadget tecnologici che sono ormai di uso quotidiano. Nel catalogo ci sono infatti Caricatori Wireless, Power Bank – sia con normale batteria che e ad induzione, Auricolari, Speaker Bluetooth, Tracker Bluetooth e molti altri accessori. Per ciascuna di queste categorie di prodotto è inoltre possibile realizzare dei gadget completamenti personalizzati nella forma e nel colore con forme geometriche semplici o complesse e con una resa davvero realistica. Abbiamo dedicato a queste soluzioni di custom design un’apposita sezione del nostro catalogo.

 

gadget personalizzati

You Might Also Like