Idee Prodotti Tecnologia e innovazione

Per Maikii, gennaio è il mese delle fiere!

Header-Blog-IT

Per tutte le aziende, partecipare alle fiere di settore è un’attività tanto impegnativa quanto fondamentale. Chi crede che, in un’epoca in cui la tecnologia digitale permette di essere ovunque senza muoversi dalla propria città, e che partecipare alle fiere sia un’attività più dispendiosa che utile, forse dimentica l’importanza delle relazioni. I motivi per cui noi, come molte altre aziende, continuiamo a prendere parte ad eventi di settore, sono principalmente questi:

•   scambiare conoscenze e know-how attraverso un confronto con aziende del nostro stesso settore

•   conoscere potenziali nuovi clienti, veicolando il messaggio positivo che il rapporto umano risulta importante tanto quanto il business

•   facilitare il confronto culturale, soprattutto quando si va all’estero e ci si confronta con le modalità di interazione di un paese diverso dal nostro per capirne meglio anche il mercato

•   migliorare la propria identità aziendale, mostrando accoglienza, disponibilità e apertura con chiunque si fermi al proprio stand.

Maikii alla conquista dell’Europa!

Tra gennaio e febbraio 2019 parteciperemo a diverse importanti eventi di settore, spingendoci al di fuori del territorio italiano per confrontarci, com’è nostra abitudine, soprattutto con il mercato europeo.

•   PSI: dall’8 al 10 gennaio si tiene in Germania, per la precisione a Messe Düsseldorf, questa importante fiera dedicata agli articoli pubblicitari. Nel 2018 ha ospitato 925 espositori provenienti da 38 nazioni e oltre 17342 visitatori. Per gli espositori si tratta anche di un’ottima opportunità di networking e crescita professionale, mentre per i visitatori rappresenta un momento unico in cui testare liberamente articoli innovativi mai visti prima.

•   Salon CTCO: si tratta di un’importante fiera improntata sul gadget promozionale, quindi assolutamente specifica e centrata rispetto al nostro settore di competenza. Si terrà a Lione, in Francia, dal 5 al 7 febbraio, e sarà un’ottima possibilità di confronto tra fornitori e clienti, grazie alle numerose tavole rotonde e workshop previsti.

•   Merchandise World: il mondo del mercato promozionale del Regno Unito è molto attivo, e partecipiamo a questa fiera per il secondo anno consecutivo. Merchandise World si terrà a Birmingham il 30 e 31 gennaio 2019.

•   PTE: si terrà a Milano, dal 24 al 26 gennaio, un importante dedicato agli operatori nel settore  promozionale. PTE coinvolgerà produttori, importatori e distributori che incontreranno la domanda di intermediari, rivenditori e stampatori. Un’ottima opportunità per relazionarci col mercato italiano in un periodo strategico dell’anno che pone le basi per le attività dei successivi mesi.

Grazie a fiere come queste riusciamo non solo a mantenere a coltivare contatti, ma anche a tenerci sempre aggiornati sulle novità di settore per offrire sempre il meglio ai nostri clienti.

You Might Also Like