Per tutte le aziende, partecipare alle fiere di settore è un’attività tanto impegnativa quanto fondamentale. Chi crede che, in un’epoca in cui la tecnologia digitale permette di essere ovunque senza muoversi dalla propria città, e che partecipare alle fiere sia un’attività più dispendiosa che utile, forse dimentica l’importanza delle relazioni. I motivi per cui noi, come molte altre aziende, continuiamo a prendere parte ad eventi di settore, sono principalmente questi:
• scambiare conoscenze e know-how attraverso un confronto con aziende del nostro stesso settore
• conoscere potenziali nuovi clienti, veicolando il messaggio positivo che il rapporto umano risulta importante tanto quanto il business
• facilitare il confronto culturale, soprattutto quando si va all’estero e ci si confronta con le modalità di interazione di un paese diverso dal nostro per capirne meglio anche il mercato
• migliorare la propria identità aziendale, mostrando accoglienza, disponibilità e apertura con chiunque si fermi al proprio stand.
Maikii alla conquista dell’Europa!
Tra gennaio e febbraio 2019 parteciperemo a diverse importanti eventi di settore, spingendoci al di fuori del territorio italiano per confrontarci, com’è nostra abitudine, soprattutto con il mercato europeo.
• PSI: dall’8 al 10 gennaio si tiene in Germania, per la precisione a Messe Düsseldorf, questa importante fiera dedicata agli articoli pubblicitari. Nel 2018 ha ospitato 925 espositori provenienti da 38 nazioni e oltre 17342 visitatori. Per gli espositori si tratta anche di un’ottima opportunità di networking e crescita professionale, mentre per i visitatori rappresenta un momento unico in cui testare liberamente articoli innovativi mai visti prima.
• Salon CTCO: si tratta di un’importante fiera improntata sul gadget promozionale, quindi assolutamente specifica e centrata rispetto al nostro settore di competenza. Si terrà a Lione, in Francia, dal 5 al 7 febbraio, e sarà un’ottima possibilità di confronto tra fornitori e clienti, grazie alle numerose tavole rotonde e workshop previsti.
• Merchandise World: il mondo del mercato promozionale del Regno Unito è molto attivo, e partecipiamo a questa fiera per il secondo anno consecutivo. Merchandise World si terrà a Birmingham il 30 e 31 gennaio 2019.
• PTE: si terrà a Milano, dal 24 al 26 gennaio, un importante dedicato agli operatori nel settore promozionale. PTE coinvolgerà produttori, importatori e distributori che incontreranno la domanda di intermediari, rivenditori e stampatori. Un’ottima opportunità per relazionarci col mercato italiano in un periodo strategico dell’anno che pone le basi per le attività dei successivi mesi.
Grazie a fiere come queste riusciamo non solo a mantenere a coltivare contatti, ma anche a tenerci sempre aggiornati sulle novità di settore per offrire sempre il meglio ai nostri clienti.