Marketing&Comunicazione Prodotti Rubrica "How to"

Employer Branding: la strategia per l’immagine della tua azienda

05_GadgetDipendenti-ok

Iniziamo col dare una definizione di Employer Branding: si tratta di una strategia di marketing volta a costruire la reputazione di un’azienda come luogo di lavoro sano e positivo. L’obiettivo è, chiaramente, creare un’immagine che coincida il più possibile con quella posto di lavoro ideale.

L’Employer Branding è entrato in uso negli anni novanta, come aggiunta al Customer Branding: quest’ultimo comunica  valore al consumatore, mentre  il primo ha come obiettivo la fidelizzazione dei propri dipendenti.

Tutti possono fidelizzare i propri dipendenti!

Pensiamoci: quante volte abbiamo guardato con invidia le immagini degli uffici più confortevoli al mondo come quelli di Google, Facebook, Airbnb e molti altri?

Dipendenti che si rilassano giocando a ping pong o a biliardino, oppure che passeggiano e pranzano in un curassimo giardino zen: queste immagini suscitano attrazione, tanto da farci venire voglia di lavorare in un posto così ancora prima di conoscere le specifiche del lavoro.

E questo infatti è un ottimo esempio di employer branding, ma guai a pensare che sia riservato solo ai colossi del settore!  Le aziende con budget più contenuto che non possono certo permettersi i costosi comfort sopra citati, possono ricorrere a soluzioni più economiche ma altrettanto accattivanti, una tra queste, i gadget aziendali per i dipendenti!

Personalizza i gadget per i tuoi dipendenti con Maikii !

Se scelti con cura, i gadget sono degli ottimi strumenti per la propria strategia di employer branding. Essi possono essere utilizzati per diversi scopi:

•  come strumento di lavoro per l’ufficio o per le trasferte aziendali

•  come premio nel percorso di valutazione dei dipendenti o in particolari contest aziendali

•  come benefit per il team di lavoro

Vediamo come alcuni nostri prodotti possono adattarsi a queste funzioni:

  Slide Holder Small: questo accessorio è perfetto per utilizzare il proprio smartphone in auto, e quindi assolutamente adatto per i dipendenti che si trovano spesso in auto per trasferte. Si tratta di una morsa estensibile e compatibile con smartphone di qualunque dimensioni e rivestita da cuscinetti in silicone antiscivolo e antigraffio. Ovviamente  personalizzabile con loghi aziendali.

SlideHolderSmall-video

•  4in1 led multicable: si tratta di un connettore multiplo dotato di cavo USB standard, cavo micro USB, cavo Lightning e cavo Type C. È perfetto per coloro che a lavoro utilizzano numerosi Smart Devices e lavorano spesso con documenti da passare da un dispositivo ad un altro. Gradevole poi è l’effetto della luce LED nella scocca dell’hub.

4in1-Led-Multicable

•   100% Custom Luggage Tag: questo accessorio è forse quello che più adatti ai dipendenti che si spostano spesso per trasferte e devono portare con sé bagagli di qualsiasi tipo. Si tratta di etichette portanome da agganciare alle valigie, realizzate in morbido PVC e personalizzabili con dettagli in rilievo.

Maikii-Thumb-PVC-Luggage-Tag

Qualunque sia il regalo che scegli di fare, l’importante è che sia veramente utile per chi lo riceve e che il logo aziendale abbia la giusta esposizione. Per qualche spunto sui tuoi prossimi omaggi per dipendenti, consulta il catalogo Maikii!

You Might Also Like