Idee Marketing&Comunicazione Prodotti

Quando l’idea promozionale è il family feeling stilistico

Family feeling

Secondo quali criteri bisognerebbe scegliere i gadget promozionali per la propria azienda? Meglio prediligere la funzionalità o lo stile?

Entrambe le caratteristiche sono importanti quando si parla di omaggi aziendali. Si fa la scelta migliore quando si trova l’equilibrio tra estetica e utilità, riuscendo al contempo a rispecchiare le scelte strategiche dell’azienda.

Oggi ci focalizziamo sui gadget promozionali che puntano molto sull’estetica, sfruttando un particolare espediente molto utilizzato nel design di prodotto: il family feeling. Di che cosa si tratta?

Il family feeling: riconoscibilità al primo sguardo

È proprio la riconoscibilità l’elemento fondante del concetto di family feeling. Molti prodotti portano con sé degli elementi che permettono immediatamente di identificarli con il brand di appartenenza, perché fanno parte di una famiglia in cui ogni singolo membro è unito all’altro per caratteri similari. Ne sono un esempio molti brand di design o di arredamento: spesso osservando i prodotti se ne riconosce la linea. Oppure pensiamo ad Apple e ai suoi prodotti dai profili smussati e i colori pastello.

Il family feeling nei gadget promozionali

Lo stesso può accadere per i gadget promozionali progettati con un approccio al family feeling. Vale a dire, accessori diversi, ciascuno con una specifica funzione che rispecchi il parametro dell’utilità, ma tutti riconoscibili per un dettaglio che li accomuna. Questo vi permette di creare una serie di omaggi aziendali, da regalare magari in momenti diversi in base alle occasioni, mantenendo uno stile facilmente riconoscibile, che agli occhi di chi li riceve diventerà la vostra firma stilistica.

In cerca di ispirazione per i tuoi gadget promozionali in pieno stile family feeling? Dai un’occhiata nel nostro catalogo ai prodotti Power Layer, Wireless Layer, Power Layer Induction, Layer Multicable e Wonder Bluetooth. Sono tutti caratterizzati da profili laterali con scanalature che corrono lungo tutto il perimetro, un dettaglio discreto ma ben riconoscibile.

 

family-layer

You Might Also Like