Idee Marketing&Comunicazione Prodotti

Vetro temperato: una scelta originale per i tuoi gadget aziendali

13-Wireless-Ray-Glass

Quante volte è capitato, per una svista, una spinta involontaria o semplicemente per troppa fretta, di assistere alla caduta a terra del proprio smartphone?

La sensazione è fin troppo conosciuta: spavento per quel suono sordo che fa pensare subito al peggio e ansia crescente all’idea di sapere cos’è effettivamente successo. Quando la mano si allunga per afferrare il telefono, a volte ricompare il sorriso sul volto, altre volte, si deve affrontare la dura realtà, tra cui il fatto di non aver pensato a proteggere al meglio lo schermo. Perché la prevenzione era semplice, bastava applicare un vetro temperato.

Più resistente e sicuro: ma cos’è il vetro temperato?

Negli ultimi anni il vetro temperato è diventato un materiale conosciuto anche dai non addetti ai lavori proprio per la sua applicazione sugli smartphone, ma forse non tutti conoscono le sue peculiarità. È 6/7 volte più resistente rispetto al vetro classico che tutti conosciamo e in caso di rottura produce frammenti piccolissimi e non taglienti. Per ottenere queste caratteristiche, la lastra di vetro di partenza subisce un particolare trattamento termico. Viene prima portata a una temperatura molto elevata (circa 600° C), e poi sottoposta a un raffreddamento istantaneo. Questo influisce sulla struttura del vetro che diventa così estremamente resistente a rottura, graffi e danneggiamenti in generale.

La lavorazione gli conferisce anche una maggiore luminosità, molto più percepibile sulle superfici colorate che appaiono più intense e brillanti, ecco perché si presta bene per gli schermi di smartphone e tablet. Nel caso invece di superfici graficate, il vetro è stampato al contrario e funziona come una sorta di scudo per la grafica.

Vetro temperato per i tuoi gadget: colori super brillanti e ottima resistenza all’usura

Abbiamo deciso di prestare particolare attenzione alle problematiche legate all’usura e al danneggiamento dei prodotti introducendo nel nostro catalogo il vetro temperato come nuovo materiale. I colori delle superfici e la perfezione dei dettagli, oltre a risultare brillanti e luminosi, rimarranno inalterati nel tempo.

Ecco alcune delle nostre proposte: Power Shield, Power Vinyl e Wireless Ray Glass.

797017-200

You Might Also Like