Prodotti Tecnologia e innovazione

Come la tecnologia ha cambiato lo sport

19_Sport

La tecnologia ha profondamente cambiato lo sport, su questo non c’è dubbio. Se fino a qualche anno fa, per praticare attività sportiva bastava indossare pantaloncini e sneakers, oggi l’attrezzatura di uno sportivo (non necessariamente professionista) si arricchisce anche di accessori tecnologici. Immancabile lo smartphone, anche quando ci si dedica allo sport.

Con Smartwatch & Smartband la corsa non è più lo stessa!

Smartwatch e smartband sono le tecnologie sportive più comuni perché soddisfano le esigenze basilari di chi fa sport per benessere personale. Gli smartband sono dispositivi wearable che si connettono allo smartphone tramite Bluetooth e una app. Recepiscono informazioni sull’attività dell’organismo, permettendo di monitorare diversi parametri, in primis il battito cardiaco, e individuano eventuali aritmie e apnee del sonno. Gli smartwatch di solito hanno più funzioni, come cardiofrequenzimetri, accelerometri, rilevatori per la sudorazione, strumenti in grado di calcolare le calorie bruciate durante l’attività fisica e il tempo necessario per il recupero, e persino l’apporto proteico necessario per compensare quanto bruciato con l’attività sportiva.

Tecnologie a servizio dello sport

Anche le tecnologie video possono aiutare a migliorare la pratica sportiva dal punto di vista della competenza tecnica. Nell’NBA, per esempio, speciali telecamere filmano i movimenti dei giocatori in modo da poterli poi analizzare per perfezionare le performance, e studiare le mosse degli avversari.

La VAR (Video Assistant Referee) è un perfetto esempio dell’impiego della tecnologia nello sport. Da quando è stata introdotta nel mondo del calcio – anche se non ancora presente in tutte le competizioni – è molto più semplice per l’arbitro prendere decisioni sicure su gol, fuorigioco, falli e quant’altro.

Altre due tecnologie integrate nello sport sono le Smartshoes e i sensori integrati nei palloni da football: tengono monitorata l’attività sportiva dei podisti e valutano la postura dei giocatori di basket.

Mai più senza una App

Ultime ma non ultime: le app per fare sport a casa o comunque senza recarsi in palestra. Ce ne sono tantissime, tutte studiate per permettere al singolo di allenarsi in autonomia, risparmiando tempo e denaro. Alcuni esempi? La app per fare yoga, che fornisce esercizi guidati e sequenze, proponendo anche la musica da associare alla pratica, e le app per il running, come la oramai celebre Runtastic.

Il regalo promozionale che ti mantiene in forma

Nel catalogo promozionale di Maikii non potevano mancare accessori legati al mondo del fitness, perché sono un omaggio di grande effetto per chi li riceve, e sono perfetti per le aziende che gravitano nel mondo dello sport o dell’outdoor. I nostri due modelli, Smartband Play e Smartband Runner sono il gadget perfetto per tutti gli sportivi amatoriali. Supportano funzioni come contapassi, indice della distanza percorsa, conteggio delle calorie, sveglia e controllo del sonno. Si connettono allo smartphone tramite Bluetooth e utilizzano l’applicazione VeryFit Pro per visualizzare e gestire i dati rilevati. Entrambi hanno una placchetta in metallo sul cinturino che è personalizzabile tramite incisione laser. Se scegli questo prodotto per i tuoi clienti, fornitori o dipendenti, sarai anche promotore di uno stile di vita salutare, e chi li indossa porterà sempre al braccio il tuo logo aziendale.

19_Play 19_Runner

You Might Also Like