Gadget per smartphone Idee Marketing&Comunicazione Prodotti

Set per lo smart working: gli strumenti indispensabili per le nuove abitudini di lavoro

NL-Smart-tool-set

Durante l’emergenza Covid alcuni di noi hanno sperimentato per la prima volta il lavoro da remoto, attrezzando un angolo o (i più fortunati) una stanza della propria casa come nuova postazione da ufficio. Parliamo ovviamente di chi lavora abitualmente con computer, telefono e una connessione internet. Per molti forse lo smart working era già la prassi e, per chi lavora come free lance e non ha bisogno di un ufficio, probabilmente lo stile di vita non ha subìto grossi stravolgimenti.

Comunque sia, le abitudini lavorative di molti di noi sono cambiate di punto in bianco durante il lock down, portando in seguito molte aziende ad una naturale evoluzione della routine professionale.

Abitudini che cambiano

In effetti, ora che l’emergenza è attenuata e possiamo di fatto tornare a – quella che prima chiamavamo – normalità, c’è chi per scelta o per necessità sta continuando a lavorare da casa. Se c’era un tabù sull’efficienza del lavoro fuori dall’ufficio, si può dire che sia stato superato; se mai si sia trattato di paura del cambiamento, anche quella è stata esorcizzata.

Eccoci quindi alle prese con sale da pranzo invase da laptopt e tavole apparecchiate per la cena con matasse di cavi ancora penzolanti. Per quanto infatti il lavoro da casa sia entusiasmante per la flessibilità che offre, non è sempre facile ricreare al volo una postazione funzionale, specie se lavoriamo a regime misto, un po’ in ufficio e un po’ da remoto, senza dimora fissa per i nostri strumenti di lavoro.

Un consiglio pratico è quello di tenere a portata di mano una scatola o un contenitore dove riporre a fine giornata pc, cavi, tastiera, agenda e tutto quello che usiamo per lavorare e che non serve più. In questo modo l’ambiente rimane libero e ordinato fino al giorno successivo.

Un altro suggerimento è quello di procurarsi un set di strumenti dedicati esclusivamente al proprio ufficio itinerante, per averli sempre pronti da usare e da trasportare. Su questo possiamo aiutarvi noi. Abbiamo creato dei set di accessori per lo smart working che si candidano a diventare i regali aziendali più azzeccati da qui al prossimo futuro.

Promuovi il lavoro flessibile, promuovi la tua azienda

Il primo, Smart Set, è il mix di prodotti che unisce tecnologia wireless e Bluetooth per una scrivania libera dai cavi. Che si tratti della postazione in ufficio o della scrivania di casa, con questi accessori allestisci velocemente una postazione di lavoro senza l’ingombro dei cavi che spesso la rendono poco ordinata. Il mix include: auricolari Gemini Bluetooth, per telefonare a mani libere e senza cavo da collegare allo smartphone o al laptop, ideale per chi approfitta delle call per alzarsi e camminare un po’; Pad, il tappetino per mouse con superficie in similpelle che funziona anche come caricatore wireless da 5W per smartphone, assicurando la ricarica continua del telefono senza bisogno di collegarlo al pc o alla presa a muro; e infine Click, il mouse Bluetooth per cui non servono cavi e che rende la postazione ordinata anche grazie al suo design essenziale e lineare.

SmartBox Set-ImmVideo-IMG
Il secondo è ToolBox Set, un set di accessori indispensabili per ricreare a casa la propria postazione di lavoro. Questi prodotti trasformano qualsiasi contesto in un ambiente professionale dotato di tutti i comfort per lavorare da casa come in ufficio. Il mix include: gli auricolari Drop Bluetooth; Clap, cavo USB con triplo connettore Micro, Lightning e Type C, adatto sia per il trasferimento dati che per la ricarica dei dispositivi fino a 2A; Usb HUB, che permette di moltiplicare il numero di porte USB disponibili su pc o Mac fornendo ben 4 porte USB aggiuntive; e infine Stand-Up, il supporto per smartphone e tablet che serve a tenere i dispositivi in posizione sia verticale che orizzontale per visualizzare comodamente lo schermo e guardare video.

ToolBox-ImmVideo-IMG(2)

Con i nostri set per lo smart working è davvero facile ricreare al volo una postazione di lavoro attrezzata e funzionale, sia a casa propria che in qualunque ambiente si decida di lavorare. Tutti gli accessori sono personalizzabili con loghi aziendali. Sono ideali come regalo ai dipendenti per le aziende che adottano il lavoro flessibile e vogliono attrezzare il proprio staff di tutto il necessario. Saranno altrettanto graditi come omaggio aziendale dato che i singoli prodotti contenuti nel set sono perfetti per qualunque ambiente di lavoro, compreso il nostro caro vecchio ufficio.

You Might Also Like