Prodotti Tecnologia e innovazione

New entry in casa Maikii: lo smartband promozionale

 

In Italia il mercato delle Wearable Technologies è in continua crescita, ma di che cosa si tratta?

Sono dispositivi elettronici “indossabili“, solitamente provvisti di sensori, che possono essere portati direttamente sul corpo, oppure essere parte integrante dell’abbigliamento. L’impiego principale di questi accessori avviene nel settore wellness e fitness, e lo è visto soprattutto con l’arrivo sul mercato consumer dei braccialetti fitness chiamati anche Watch Band o Smart Band.

Fino a qualche anno fa il loro utilizzo era relegato all’ambiente sportivo, medico o militare, ma l’innovazione tecnologica li ha resi strumenti altamente funzionali anche per utilizzo non professionale.

Ma come funzionano? In pratica questi braccialetti misurano le nostre funzioni vitali e aiutano a quantificare quantità e qualità delle attività sportive grazie a funzioni come il contapassi, l’indice della distanza percorsa, il conteggio delle calorie, e controllo della frequenza cardiaca.

Lo smartband è un ottimo supporto sia per uno sportivo che vuole tenere sotto controllo progressi e risultati, sia per un neofita dello sport che vuole monitorare in tempo reale gli effetti dell’attività fisica sul proprio metabolismo.

È anche un ottimo stimolo verso uno stile di vita meno sedentario e più sano – basti pensare che la stessa Organizzazione Mondiale della Sanità consiglia di effettuare almeno 10mila passi al giorno. Secondo recenti studi, se in Italia si riuscisse a ridurre almeno dell’1% la componente della popolazione sedentaria, le spese sanitarie potrebbero diminuire di almeno 80 milioni di euro.

Anche molte aziende promuovono la cultura del benessere e del fitness, non solo all’interno del proprio ambiente di lavoro, ma anche tra i clienti.

Per questo lo smartband è un ottimo gadget promozionale: promuovere la cultura del benessere può migliorare l’immagine dell’impresa, oltre che diffondere un messaggio positivo.

Ecco perché abbiamo deciso di inserire in catalogo lo Smart Band Play, un braccialetto fitness in morbido silicone che oltre a monitorare le attività vitali può essere usato anche per scattare foto da remoto e visualizzare direttamente sul display le notifiche dei messaggi e le chiamate in arrivo.

Per utilizzarlo è sufficiente connetterlo allo smartphone tramite Bluetooth e scaricare l’applicazione VeryFit Pro che permette di visualizzare e gestire comodamente i dati rilevati. È dotato di batteria ricaricabile da 50 mAh con durata di oltre 15 giorni in stand by, ed è resistente ad occasionale esposizione ad acqua o pioggia. È inoltre personalizzabile con incisione laser del logo aziendale sulla placchetta in metallo del cinturino.

Lo smart band Play è particolarmente adatto alle aziende che operano nel settore dello sport e per quelle che scelgono come punto di forza la promozione della cultura del benessere.

You Might Also Like