Ideen Produkte Technologie und Innovation

Smart working: gli indispensabili per affrontare la „nuova normalità“ lavorativa

Nell’ultimo anno, molti di noi hanno sperimentato per la prima volta lo smart working, attrezzando un angolo o una stanza della propria casa come nuova postazione da ufficio. Questo ovviamente vale per chi lavora abitualmente con computer, telefono e una connessione internet.

Le abitudini lavorative di molti di noi sono dovute cambiare di punto in bianco, portando  molte aziende ad una naturale evoluzione della routine professionale. Il lavoro da remoto è perciò entrato nella quotidianità degli italiani ed è destinato a rimanerci; al termine dell’emergenza Covid19, si stima che i lavoratori „agili“ o che lavoreranno in parte da remoto, saranno complessivamente 5,35 milioni di cui 1,72 milioni nelle grandi imprese, 920mila nelle PMI,1,23 milioni nelle microimprese e 1,48 milioni nella Pubblica Amministrazione.

Abitudini che cambiano

Per adattarsi a questa „nuova normalità“ lavorativa, il 70% delle grandi imprese aumenterà le giornate di lavoro da remoto portandole in media da 1 a 2,7 giorni alla settimana. Le organizzazioni si stanno attrezzando per tradurre le nuove abitudini e aspettative dei lavoratori in un nuovo approccio al lavoro.

Se prima c’era un tabù relativo all’efficienza del lavoro fuori dall’ufficio, si può dire che ormai è stato ampiamente superato. Per quanto infatti il lavoro da casa sia entusiasmante per la flessibilità che offre, non è sempre facile ricreare una postazione funzionale, specie se lavoriamo a regime misto, un po’ in ufficio e un po’ da remoto, senza dimora fissa per i nostri strumenti di lavoro. Dunque, come fare per non impazzire?

Il primo consiglio pratico è quello di tenere a portata di mano una scatola o un contenitore dove riporre a fine giornata pc, cavi, tastiera, agenda e tutto quello che usate per lavorare e che non serve più. In questo modo l’ambiente rimane libero e ordinato fino al giorno successivo.

Il secondo suggerimento è quello di procurarsi un set di strumenti dedicati esclusivamente al proprio ufficio itinerante, per averli sempre pronti da usare e da trasportare. Su questo punto, possiamo aiutarvi noi! Abbiamo infatti creato dei set di accessori dedicati allo smart working perfetti per diventare il non plus ultra delle aziende che adottano ed incentivano il lavoro da remoto.

Promuovi il lavoro flessibile, promuovi la tua azienda

Smart Set, il giusto mix che unisce tecnologia wireless e Bluetooth.
Che si tratti della postazione in ufficio o della scrivania di casa, con questi accessori potrete allestire velocemente una postazione di lavoro senza l’ingombro dei cavi che spesso la rendono poco ordinata. Il set include: auricolari Gemini Bluetooth, per telefonare a mani libere ed ideale per chi approfitta delle call per alzarsi e camminare un po’; Pad, il tappetino per mouse con superficie in similpelle che funziona anche come caricatore wireless da 5W per smartphone; infine Click, il mouse Bluetooth che rende la postazione ordinata anche grazie al suo design essenziale e lineare.

SmartBox Set-ImmVideo-IMG
ToolBox Set, accessori indispensabili per ricreare a casa la postazione di lavoro.
Questi prodotti trasformano qualsiasi contesto in un ambiente professionale dotato di tutti i comfort per lavorare da casa come in ufficio. Il set include: gli auricolari Drop Bluetooth; Clap, cavo USB con triplo connettore Micro, Lightning e Type C, adatto sia per il trasferimento dati che per la ricarica dei dispositivi; Usb HUB, che permette di moltiplicare il numero di porte USB disponibili su pc o Mac fornendo ben 4 porte USB aggiuntive; infine Stand-Up, il supporto per smartphone e tablet che serve a tenere i dispositivi in posizione sia verticale che orizzontale per visualizzare comodamente lo schermo e guardare video.

ToolBox-ImmVideo-IMG(2)

Grazie ai nostri set è davvero facile ricreare in maniera semplice e veloce una postazione di lavoro attrezzata e funzionale in qualunque ambiente si decida di lavorare, anche nel caro vecchio ufficio!

You Might Also Like