Idee

I gadget come regalo promozionale: come sceglierlo?

Quando si pensa ai regali promozionali di solito le prime cose che vengono in mente sono le classiche penne o agende brandizzate: ma è proprio sicuro che questi siano i gadget migliori per presentare l’azienda al cliente e far sì che se ne ricordi? Tra l’altro, nell’epoca del digitale, regalare oggetti come quelli citati potrebbe quasi sembrare anacronistico. Che cosa scegliere, allora? Puntare sulla funzionalità del gadget promozionale è sicuramente un ottimo criterio per effettuare la propria scelta. Bisogna quindi chiedersi di che cosa un cliente (o un potenziale tale) potrebbe sempre aver bisogno, indipendentemente dalle caratteristiche individuali.

Ebbene, tutti possiedono uno smartphone e lo utilizzano quotidianamente e continuamente per svolgere attività che vanno da quelle più prettamente correlate alla comunicazione interpersonale, a quelle più svariate. Naturalmente il consiglio non è quello di regalare uno smartphone come gadget promozionale, bensì una soluzione al problema della batteria scarica nei momenti meno opportuni: un power bank, ovvero una ricarica d’energia da tenere sempre a portata di mano. Maikii offre la possibilità di scegliere fra tantissime forme e dimensioni di power bank, da personalizzare tramite le tecniche della serigrafia, della quadricromia, dell’incisione laser e della resa in rilievo a seconda del materiale della scocca. Inoltre, è possibile far progettare dei Power Bank in 3D da modellare con la forma desiderata, come per esempio una miniatura del prodotto venduto o il logo.

Altro oggetto che potrebbe diventare un regalo promozionale di grande utilità per chi lo riceve è una chiavetta USB: chi non ne ha mai usata una nella vita? Trasportare dati da un computer a un altro è un’operazione che tutti compiono quasi quotidianamente, nel lavoro come nella vita privata. Anche per questo gadget Maikii offre tante possibilità di scelta per quanto riguarda forme, colori e personalizzazione attraverso le più moderne tecniche di stampa. Inoltre è possibile progettare ad hoc pendrive in 2D e in 3D per riprodurre tutto ciò che si vuole: basta avere l’idea, Maikii la realizza.

You Might Also Like