Idee Marketing&Comunicazione Prodotti

    Le 10 tendenze del 2024 nel mercato promozionale

    Il mercato promozionale è in costante evoluzione, e il 2024 si prospetta ricco di nuove opportunità e sfide.  Al fine di anticipare queste dinamiche, esploreremo le 10 tendenze che delineeranno il panorama promozionale nel prossimo anno.  

    Scopriamo le innovazioni destinate a catturare l’attenzione del pubblico e a favorire l’offerta di soluzioni promozionali rivoluzionarie e di valore.

    1. Sostenibilità ambientale – dal materiale del prodotto al riutilizzo del packaging 

    L’attenzione verso questa tematica cresce sempre di più, e nel 2024, le aziende si concentreranno su soluzioni promozionali sostenibili, dimostrando un impegno tangibile verso la responsabilità ambientale. 


    2. Servizio di personalizzazione  

    La personalizzazione non è una novità, ma nel 2024 vedremo un ulteriore passo.  Prodotti altamente personalizzati, che riflettono i gusti e le esigenze specifiche del cliente, saranno fondamentali per creare un legame emotivo con il brand. 


    3. Accessori per viaggi, gite e sport 

    Articoli come zaini, valigie, borsoni sportivi e da viaggio mantengono la loro popolarità e vengono scelti per il loro utilizzo pratico e la visibilità del marchio durante gli spostamenti. Inoltre, la versatilità di questi articoli li rende adatti a una vasta gamma di pubblici. 

    4. Partnership in esclusiva con Brand già affermati 

    Le collaborazioni in esclusiva per il mercato promozionale con diversi marchi di elevata notorietà nel mondo retail potrebbero diventare più comuni, offrendo prodotti promozionali unici e di valore.


    5. Gadget intelligenti e tecnologici con funzionalità smart 

    Prodotti come smartwatch, cuffie e auricolari continueranno a guadagnare terreno. Questi articoli non solo offrono funzionalità pratiche ma sottolineano anche l’innovazione e la modernità del marchio.  

    6. Wireless Charger per la ricarica simultanea di più dispositivi 

    I caricabatterie wireless con postazioni di ricarica doppie o triple sono diventati sempre più popolari nel mercato promozionale, grazie alla crescente adozione di dispositivi che supportano la ricarica wireless ed è una funzionalità particolarmente apprezzata in un’epoca in cui molti utenti possiedono più dispositivi che richiedono ricarica in quanto aiutano a ridurre il numero di cavi e grovigli sul comodino o sulla scrivania. 


    7. Articoli ricreativi e outdoor 

    Con la crescente attenzione al benessere, prodotti legati all’ attività all’aperto e il “Fai da Te”, conosciuto come DIY (Do It Yourself), saranno in primo piano. Articoli per il campeggio, attrezzature sportive e accessori outdoor saranno scelte ideali per un pubblico attivo e prodotti come, ad esempio, un pratico, funzionale e compatto set di cacciaviti da portare sempre con sé per ogni imprevisto. 

    8. Powerbank Wireless Charger magnetici  

    Questa tendenza riflette la continua evoluzione della tecnologia e la crescente domanda per soluzioni di ricarica wireless più convenienti e pratiche nel contesto della vita quotidiana. Questo perché grazie ai magneti presenti sul powerbank, esso rimane saldamente in posizione durante l’uso, per evitare che scivoli dal retro dello smartphone. 


    9. Wearable Smartphone System  

    Si tratta di un modo per tenere il proprio cellulare protetto e sempre a portata di mano e al contempo migliorare il proprio stile personale. Questi accessori simili a dei lanyard consentono infatti di portare lo smartphone al collo, a tracolla, ecc e sono universali per tutte le tipologie di dispositivi.  


    10. Prodotti esclusivi e di alto percepito 

    L’aspirazione al lusso e all’esclusività sarà una tendenza in crescita. Prodotti di alta qualità o addirittura edizioni limitate contribuiranno a creare un’immagine di prestigio. In questa sezione si inseriscono le lampade, prodotti la cui domande è fortemente in crescita e sta riscuotendo un enorme successo.  

    Il 2024 promette di essere un anno emozionante per il mercato promozionale, con opportunità innovative e strategie avanzate. Seguire ed adottare queste tendenze nel proprio approccio promozionale non solo permetterà di tenersi al passo con i tempi ma garantirà anche un impatto duraturo sul proprio target market.  

    Preparati a stupire e a distinguerti con articoli promozionali che seguono le ultime tendenze e soddisfano le aspettative sempre crescenti dei consumatori!

    Iscriviti alla nostra newsletter e non perderti le novità su Maikii.com.  

  • Tecnologia e innovazione

    USB 3.0 vs 2.0: quale scegliere?

    Le chiavette USB hanno rivoluzionato il mondo dei gadget promozionali. Questi piccoli dispositivi di archiviazione portatili si sono affermati come uno strumento efficace per il marketing aziendale, ma ci sono diversi…

  • Non categorizzato Prodotti

    Lo zaino, che storia!

    Lo zaino è un oggetto che risale a migliaia di anni fa. Tuttavia, la forma e la funzionalità di questo accessorio si sono evolute nel corso del tempo.  Uno dei primi…