Prodotti

    Fidget Spinner, il gadget più richiesto e introvabile del momento

    Spinner-Gallery-Composizone1

    Il Fidget Spinner è in assoluto l’oggetto di culto del momento, la sua popolarità ha raggiunto in questi ultimi mesi una copertura globale e appassionati di tutte le età.

    Questo curioso oggetto del desiderio è una piccola trottola a tre punte che funziona in modo semplicissimo: tenendo con due dita il corpo centrale e dando una spinta alle estremità, Fidget Spinner ruota velocemente sul perno dotato di cuscinetti a sfera. Un’idea tanto semplice quanto vincente. Gli sono state attribuite proprietà curative, dalla diminuzione dello stress al controllo dei deficit di attenzione, e anche se siamo disposti a credere che sia tutto vero, il segreto del suo successo potrebbe avere una spiegazione anche più scontata: Fidget Spinner combatte la noia, tiene impegnate le mani e non richiede sforzo cognitivo. Inoltre per i più esigenti può diventare anche un passatempo impegnativo, basta dare uno sguardo ai video su YouTube dove schiere di appassionati allenano la tecnica con virtuose rotazioni, salti e veloci passaggi tra le dita.

    Anche se ha raggiunto la sua consacrazione nel 2017, Fidget Spinner è stato creato negli Stati Uniti più di venti anni fa. Grazie a questa invenzione la sua creatrice, Catherine Hettinger, potrebbe essere oggi nell’olimpo dei milionari se solo avesse mantenuto la proprietà del brevetto per qualche anno in più. Si narra infatti che di fronte all’ennesimo rinnovo da 400 dollari, afflitta da problemi economici e frustrata da anni di tentativi, abbia rinunciato al brevetto lasciando che fosse il mercato, qualche anno dopo, a trarne tutto il profitto.

    Ad accorgersi per primo del potenziale di questo oggetto è stato Forbes che l’ha eletto a fine 2016 tra i migliori passatempo da ufficio del 2017. Una previsione davvero lungimirante se pensiamo che oggi è un gadget ricercatissimo, al punto che le aziende produttrici riescono a malapena a stare dietro all’enorme richiesta che arriva quotidianamente dai vari canali commerciali.

    Solo in Italia, nella classifica delle vendite online relative ai gadget e agli accessori, le varie tipologie di Fidget Spinner occupano le prime 32 posizioni.

    Perché non proporlo quindi anche come gadget aziendale personalizzato: la sua funzione antistress ben si adatta alla vita da ufficio e a qualunque ambiente di lavoro! È un regalo divertente e poco impegnativo, adatto a tutte le fascia di età ma soprattutto, è difficile da trovare e quindi sarà ancora più apprezzato da chi lo riceve! Nel catalogo Maikii Fidget Spinner è disponibile in 6 colori e personalizzabile con loghi e grafiche in quadricromia, e per chi ha fretta di riceverlo esiste anche la versione in pronta consegna, consegnato neutro in 48 ore e personalizzato in sole 72 ore, e con minimo d’ordine di soli 50 pezzi. La fama di Fidget Spinner in fin dei conti è meritata, provare per credere!

  • StockSnap_V3WUEG6Y52(1)
    Prodotti

    Speaker bluetooth per auto: quale scegliere?

    Avere uno speaker bluetooth all’interno della propria auto diventa indispensabile quando si ha la necessità di rispondere alle numerose telefonate che arrivano sullo smartphone mentre si è alla guida: questo dispositivo…

  • pexels-photo-70304 (1)
    Rubrica "How to"

    Come scegliere un Power Bank

    Lo smartphone è ormai il compagno più fedele di ogni persona. Ci semplifica la vita perché ci dà la possibilità di stare sempre connessi, permette di tenerci in contatto con il…