Prodotti Tecnologia e innovazione

TYPE-C: una standardizzazione nella connettività

Le connessioni USB hanno sempre fatto parte della nostra vita digitale. Nel corso degli anni, abbiamo visto standard come USB-A, micro USB e lightning ma ora è il momento di abbracciare la versatilità e la potenza del Type C.  

Si tratta di una vera e propria rivoluzione nella connettività dettata dalla Direttiva CE e da altre normative applicabili, le quali stabiliscono i requisiti di sicurezza e conformità per l’omologazione europea verso i connettori Type C. 

Ma quali sono i vantaggi dei connettori Type C? Scopriamoli insieme: 

  • Versatilità: il Type C è reversibile, ovvero può essere inserito in entrambi i modi, eliminando la frustrazione di cercare di inserire il connettore nella giusta direzione. 
  • Standard Universali: il Type C sta diventando uno standard universale per molte applicazioni, compresi laptop, smartphone, tablet, dispositivi audio e molto altro. Questa standardizzazione semplifica la vita degli utenti, poiché un unico connettore può essere utilizzato per diversi dispositivi. 
  • Alimentazione e Connettività Avanzate: il Type C supporta Power Delivery (PD), che consente di fornire potenza più elevata ai dispositivi. Questa funzionalità è particolarmente utile per la ricarica rapida dei dispositivi, il collegamento a monitor esterni e l’alimentazione di accessori. 

In Maikii siamo attenti alle innovazioni tecnologiche, infatti stiamo adeguando i nostri prodotti a catalogo per favorire questa standardizzazione. 

COMPACT: è la chiavetta USB 3.0 con connettore Type C, dal design minimal e compatto, pratica e versatile per il trasferimento dei dati tra i vari dispositivi di nuova generazione come smartphone, PC, ecc …  

INPUT: è l’hub con cavo connettore Type C che permette di collegare più dispositivi contemporaneamente centralizzando le connessioni provenienti da diverse fonti e riducendo il disordine di cavi.  

SNAKE: è il cavo tangle-free in soffice silicone lungo 1 metro. È morbido e flessibile e permette di collegare facilmente i dispositivi tra loro evitando scomodi grovigli. 

In generale, l’USB Type C rappresenta una soluzione più avanzata e versatile rispetto ai connettori USB tradizionali ed inoltre entro l’autunno 2024 tutti i dispositivi portatili (smartphone, laptop, tablet, auricolari, …) venduti nei paesi dell’Unione Europea dovranno adottare un caricatore USB Type C.  

Quindi, che aspetti? Preparati a questa rivoluzione nel mondo della connettività e scegli il prodotto più adatto alle tue esigenze nel nostro sito web Maikii.com

You Might Also Like