Idee Marketing&Comunicazione Prodotti Tecnologia e innovazione

La borraccia perfetta: guida alla scelta

Quante volte ci siamo sforzati di bere almeno 2 litri d’acqua al giorno? Fortunatamente, per aiutarci a bere di più è arrivato in nostro soccorso un trend eco-friendly che ha reso l’azione del bere molto più piacevole. Stiamo parlando della borraccia, vero e proprio accessorio da cui non separarsi mai.

Ma quali caratteristiche dovrebbe avere una borraccia perché sia di buona qualità, pratica e cool?

I motivi del suo successo

Da circa un anno la borraccia è diventata un gadget aziendale super ricercato. Il suo successo deriva in parte dall’aumento della sensibilità sulle tematiche ambientali, dato che il suo utilizzo riduce l’uso della plastica usa e getta. C’è poi l’aspetto pratico: non serve partire per un campeggio per apprezzare la comodità di avere acqua o bevande calde a portata di mano. Anche poter bere il proprio caffè solubile o la propria tisana in ufficio può rendere migliore la giornata. E infine l’appeal: alcune borracce, oltre ad essere pratiche, hanno straordinarie caratteristiche tecniche ed estetiche.

Ma se dovessi comprarne una, sapresti individuare i requisiti per la borraccia perfetta? Vediamoli subito.

Guida alla scelta della borraccia

Il gusto personale non si discute! Ma alcune borracce sono oggettivamente migliori di altre e non per il colore o la forma, ma per caratteristiche che impattano sulla qualità.

Materiale

I materiali con cui vengono prodotte le borracce sono diversi: alluminio, plastica, silicone, ecc. Se la tua scelta ricade su una borraccia in plastica questa dovrebbe essere almeno BPA free cioè priva di bisfenolo A. Il materiale migliore resta comunque l’acciaio per la sua leggerezza, inossidabilità e per la capacità di non conservare gli odori dei liquidi contenuti in precedenza (succhi, tè, caffè).  Tutte le nostre borracce in plastica sono certificate BPA Free, e sono quindi idonee al contatto con gli alimenti nel rispetto della normativa Europea CE e Americana FDA. Abbiamo anche una borraccia in tritan, un co-poliestere di nuova generazione totalmente privo di bisfenolo (BPA-FREE) e quindi idoneo all’impiego alimentare. La plastica rimane poi il materiale d’elezione per le borracce sportive: nel nostro catalogo ne abbiamo due davvero prestigiose, sono la Loli e la Fly del brand Elite, azienda italiana altamente specializzata in prodotti per il ciclismo. Entrambe sono un concentrato di ricerca tecnica per lo sport professionistico.

Loli

Temperatura

Una borraccia funzionale dovrebbe essere termica e avere un doppio rivestimento all’interno in modo da isolare il liquido e mantenerne a lungo la temperatura, anche per diverse ore, sia per le bevande calde che fredde. Noi proponiamo due borracce termiche dalle prestazioni eccezionali: la Hoco, in acciao inox, con un doppio strato separato da una camera d’aria, in grado di mantenere il caldo fino a 12 ore, ed il freddo fino a 24 ore. E poi c’è Liz, la borraccia delle meraviglie, che non solo è termica è ma la più tecnologica della nostra gamma. Te la raccontiamo bene tra poco.

Hoco

Pulizia

È importante tenere la borraccia sempre pulita soprattutto perché potrebbero proliferare microrganismi non visibili a occhio nudo, oppure muffe e funghi quando la riempiamo con bevande zuccherine. Ecco perché sia il tappo che l’interno dovrebbero essere lavati tutti i giorni con acqua calda e poco detersivo o, se le istruzioni lo prevedono, in lavastoviglie. Il top di gamma è la borraccia auto-pulente, e nel nostro catalogo questa opzione non manca. Si tratta appunto di Liz, una borraccia termica digitale e auto igienizzante. Il suo punto di forza è la tecnologia: ha un sistema di sterilizzazione interna che, tramite raggi UV, elimina il 99% dei virus, compresi i batteri che causano cattivi odori. Il tappo è dotato di sensore capacitivo sensibile al tocco e di luce Led che rileva la temperatura del liquido tramite un sensore ad infrarossi. In assenza di interazioni con la borraccia, ogni due ore, il Led luminoso sul tappo lampeggia per ricordarti di bere. Grazie alla parete a doppio strato Liz mantiene le bevande a temperatura (calda o fredda) dalle 12 alle 24 ore. È adatta a contenere qualunque tipo di liquido: non teme coloranti né naturali né artificiali, e nessun agente chimico può intaccare il suo interno in acciaio inox chirurgico 316L.

Liz

Scegli la borraccia come regalo promozionale

Come hai visto, sono tanti i motivi per scegliere una borraccia dal catalogo Maikii, ma il più importante è la varietà di opzioni: troverai una gamma davvero completa per fascia di prezzo, livello tecnologico, tipologia di materiali, brand e prestazioni tecniche. Sceglila anche per l’ambiente: oltre ad essere un ottimo strumento di branding, l’utilizzo della borraccia contribuisce a liberare il pianeta dalle bottiglie in plastica monouso.

You Might Also Like