Gadget per smartphone Idee Prodotti Tecnologia e innovazione

I mille volti del cemento

Il cemento merita di essere conosciuto meglio. Ok, tutti sappiamo cos’è dato che le nostre case e la maggior parte delle costruzioni edilizie si reggono sul cemento e suoi derivati. Ma siamo sicuri di conoscerne tutti gli impieghi, anche quelli più originali? Testate il vostro grado di informazione con questo post, e scoprite come in Maikii abbiamo dato risalto a questo materiale.

Identikit del cemento

Il cemento viene definito legante idraulico e si presenta sottoforma di una polvere finemente macinata che, una volta mescolata all’acqua, forma una pasta che fa presa e indurisce. In una prima fase il cemento è quindi altamente malleabile ma, dopo l’asciugatura, diventa praticamente indistruttibile e assume l’aspetto solido e massiccio che conosciamo.

La sua iniziale flessibilità permette estrema libertà di espressione artistica nei progetti, mentre la sua resistenza garantisce durevolezza nel tempo. Alla fine del suo ciclo di vita il cemento può essere interamente riciclato e reimpiegato per la preparazione di nuove polveri o nell’assemblaggio dei materiali, in un’ottica di economia circolare e di ciclo virtuoso dei rifiuti.

La vita del cemento fuori dall’edilizia

Se apriamo una porta sul mondo del design scopriremo che il cemento è largamente impiegato nella produzione di oggetti per la casa o l’ufficio (vasi, portapenne, decorazioni, etc), sia a livello industriale che nel fai-da-te. Anche l’interior design d’autore impiega sapientemente il cemento per arredare, e sono molti gli artisti che lo hanno usato per le proprie opere. Ma perché scegliere proprio il cemento tra tanti materiali già adatti a questo tipo di produzioni? Perché il cemento, usato fuori dal suo contesto prettamente edile, è ricercato ed elegante.

La sua texture materica richiama atmosfere urbane ispirate al mondo industriale e metropolitano. Il suo aspetto rigoroso crea un connubio perfetto con lo stile minimalista, ma si adatta con la stessa versatilità sia allo stile moderno che a quello più classico.

La svolta urban chic dei gadget

Ecco perché abbiamo scelto il cemento per “vestire” una linea di gadget promozionali del nostro catalogo. Siamo sicuri che questi prodotti colpiranno anche te per la loro eleganza raffinata e per l’originalità. È inusuale infatti avere in casa oggetti di arredo o addirittura accessori tech abbinati al cemento. Nel nostro sito troverai speaker Bluetooth e caricatori wireless e, se avrai modo di vederli dal vivo (acquistandoli per un tuo progetto promozionale o richiedendoci un campione) scoprirai che sono prodotti di un certo…peso!

E anche questo fa la differenza nella percezione di un omaggio. Immagina di ricevere un prodotto in cemento come regalo aziendale: non solo la scelta esprime gusto per un design ricercato, ma anche tutta la sua presenza scenica, compresa la sensazione di peso, comunica solidità, fermezza e valore. In più avresti tra le mani un oggetto utile e di sicuro utilizzo, ecco qualche esempio:

Groove – Speaker Bluetooth da 5W e caricatore wireless per smartphone con tecnologia Qi abilitati alla ricarica senza fili.

Groove

Eye – Speaker Bluetooth da 3W in cemento, con batteria interna ricaricabile da 500 mAh e 4 ore di autonomia.

Eye

Valet – Svuota tasche in cemento e base in sughero con caricatore wireless da 5W integrato, per smartphone dotati di tecnologia Qi e compatibili con la ricarica senza fili.

Valet

Disk – Caricatore wireless da 5W in cemento e base in sughero per la ricarica di smartphone con tecnologia Qi compatibili con la ricarica senza fili.

Disk

Vuoi realizzare un gadget promozionale cha sa farsi ricordare? Scegli i modelli in cemento dalla nostra sezione Eco nel sito Maikii.com.

You Might Also Like