Domande frequenti

Torna alle domande frequenti

Si possono avere chiavette USB e i Power Bank con forma personalizzata?

Le chiavette USB e i Power Bank di forma personalizzata rientrano nella categoria “Maikiidea”. Si tratta di un servizio esclusivo offerto da Maikii che permette di realizzare i prodotti con la forma e i colori desiderati, a partire da un tuo progetto o da una tua idea. Utilizziamo una speciale gomma in PVC che ci permette di realizzare qualunque forma tridimensionale con un alto livello di dettaglio, per creare un gadget unico e originale. Puoi scegliere questo servizio direttamente dalla pagina “Catalogo” del sito: seleziona dal filtro la voce “Maikiidea” e scegli tra Chiavi USB e Power Bank. Puoi creare il tuo preventivo non vincolante direttamente dalla pagina prodotto del sito, individuando il grado di dettaglio della forma da realizzare. In alternativa, se desideri chiedere informazioni dai nostri commerciali, contattaci via e-mail scrivendo a sales@maikii.com. Riceverai una bozza gratuita del render tridimensionale del tuo prodotto.

Chiavette USB e Power Bank

Che differenza c’è tra i modelli esclusivi Maikii e tutti gli altri prodotti a catalogo?

I modelli esclusivi sono chiavi USB e i Power Bank disegnati e prodotti in esclusiva da Maikii. Si tratta quindi di modelli unici che troverai solo nel catalogo Maikii e da nessun altro fornitore. Tutti questi prodotti sono stati concepiti per offrirti la miglior combinazione tra design e qualità.

Cos’è il servizio Maikiidea?

Con il servizio Maikiidea puoi realizzare chiavette USB e Power Bank tridimensionali della forma che desideri, a partire da un tuo progetto o da una tua idea. Molti clienti hanno già realizzato prodotti con il servizio Maikiidea scegliendo la forma del proprio logo aziendale o quella di un prodotto, e il risultato è un gadget originale e veramente unico. Il materiale che utilizziamo per la produzione di questi articoli è una speciale gomma morbida che si adatta molto bene a questo particolare tipo di impiego. I minimi d’ordine partono da soli 100 pezzi. Puoi conoscere più in dettaglio le opzioni offerte dal servizio Maikiidea a questa pagina. Per creare il tuo preventivo non vincolante visita invece questa pagina

Cos’è una chiavetta USB OTG?

La chiave USB con tecnologia On-the-go (OTG) è dotata di connettore USB standard da un lato e di un connettore micro-USB sull'altra estremità. In questo modo puoi collegare la chiavetta USB direttamente allo smartphone o alla fotocamera digitale senza bisogno di un cavo, per leggere e trasferire i dati in modo veloce e immediato. Collegando la chiavetta OTG allo smartphone potrai ad esempio visualizzare i file salvati in chiavetta direttamente sul dispositivo, oppure trasferirli da una memoria all’altra in base alle tue esigenze. Utilizza poi la porta USB della chiavetta per leggere o trasferire i dati sul tuo computer. Attualmente la tecnologia OTG è compatibile con il sistema operativo Android

Che differenza c’è tra una USB 2.0 e una 3.0?

La differenza tra la tecnologia 2.0 e quella 3.0 è la velocità di trasferimento dei dati. Con le chiavi USB 3.0 è possibile copiare, salvare o condividere i file con una velocità 10 volte superiore a quelle delle normali USB. Lo standard USB 3.0 offre quindi vantaggi concreti in termini di prestazioni, senza problemi di compatibilità perché sono retro-compatibili con le porte USB 2.0. Tuttavia è bene sapere che la velocità di trasferimento delle USB 3.0 è garantita solo se la porta di ingresso del dispositivo supporta la tecnologia 3.0.

Cos’è un Power Bank?

Un Power Bank è una batteria esterna che può essere caricata tramite un cavo USB da una fonte di alimentazione come un computer portatile o un caricatore a parete. Una volta carico, il Power Bank viene utilizzato per fornire energia a qualsiasi dispositivo elettronico (smartphone, tablet, fotocamere, videocamere). Il Power Bank è portatile, universale e ha dimensioni ridotte. É quindi un accessorio utilissimo, ideale come gadget promozionale da personalizzare.

Come scelgo la potenza idonea di un Power Bank?

Per individuare il Power Bank più adatto alle proprie esigenze è consigliabile sceglierne uno con la capacità almeno pari o superiore a quella del dispositivo da ricaricare. Ad esempio, la batteria di un iPhone 4 è di 1420 mAh. Un power bank di 2200 mAh consente di ricaricarlo completamente circa 1,5 volte. Gli Ampere indicati nella porta USB di output di un Power Bank determinano la velocità con cui il dispositivo verrà ricaricato. Oltre a scegliere la giusta capacità è quindi anche importante scegliere un Power Bank la cui corrente in uscita (output) sia simile a quella indicata sul carica batterie del proprio dispositivo. Normalmente con uno smartphone viene fornito un carica batterie che eroga una corrente di circa 1A. Con il tablet, invece, viene fornito un carica batterie che eroga una corrente di circa 2A. Ricaricare un tablet con un Power Bank da 1A di output implicherà tempi leggermente maggiori di ricarica rispetto a quelli di un Power Bank da 2A. Non c’è invece nessun problema nell’usare un Power Bank da 2A di output con uno smartphone, perché la corrente in uscita è controllata dalla tensione, che è sempre di 5V, un valore previsto dalle specifiche delle porte USB. Puoi trovare maggiori informazioni qui

Come posso personalizzare un Power Bank?

Nella scheda prodotto trovi le indicazioni sulle tipologia di stampa disponibili per ogni modello e sulla dimensione dell’area di stampa.

Cosa significa Power Bank o chiavette USB priority?

I Power Bank e le chiavi USB priority sono prodotti in pronta consegna, disponibili in 48 ore senza personalizzazione o in 72 ore con la stampa del logo. Sono la scelta ideale quando hai poco tempo per ricevere la merce. Scopri qui tutti i modelli

×
http://www.tribe-tech.com

Tribe è la divisione di Maikii dedicata al mercato retail per la produzione e distribuzione di prodotti in licenza. Scopri come abbiamo trasformato chiavi USB, power bank e una vasta gamma di accessori tech nei più popolari personaggi di cinema, fumetti e cartoni.

Vuoi saperne di più?
Vai a Tribe-tech.com


×