Rubrica "How to" Tecnologia e innovazione

Chiavette USB per dispositivi mobili: cosa sono e come funzionano

Quante volte ti è capitato di avere necessità di fare un trasferimento veloce di dati da una chiavetta USB allo smartphone e di non avere disponibilità di un computer sotto mano? Quante volte rimedi a questo problema inviandoti magari i file via email dal computer allo smartphone? Una soluzione più pratica e veloce a questi problemi esiste, ed è rappresentata dalle chiavette USB On-The-Go.

Come funziona la tecnologia USB On-The-Go

Con la tecnologia USB On-The-Go puoi liberarti dai cavi e puoi leggere e trasferire i tuoi dati direttamente dalla chiavetta USB allo smartphone. Come funziona? La chiavetta USB On-The-Go è dotata di un connettore USB standard da un lato e di un connettore micro-USB sull’altra estremità. In questo modo si possono quindi connettere dispositivi di vario tipo alla porta di uno smartphone Android senza la necessità di usare un cavo, per leggere e trasferire dati in modo immediato.
Le chiavette USB On-The-Go hanno anche le normali caratteristiche delle chiavette USB: dopo aver salvato i tuoi dati nella chiavetta USB puoi trasferirli in un altro dispositivo compatibile e conservarli come meglio credi.
Maikii propone due diversi modelli personalizzabili di chiavette USB On-The-Go, la Twister OTG in gomma e metallo e la Microtech OTG in plastica e metallo, entrambe personalizzabili con loghi aziendali o grafiche tramite svariate tecniche di stampa che vanno dalla serigrafia alla resina epossidica, a seconda del modello.
Se vuoi saperne di più visita la pagina dedicata alle nostre chiavette OTG!

You Might Also Like