Idee Prodotti Tecnologia e innovazione

Materiali ecosostenibili: perché rappresentano un valore aggiunto al tuo brand

Negli ultimi anni è stata confermata la teoria che lega reputazione aziendale e sostenibilità. È emerso come l’agire etico sia un fattore chiave per il posizionamento competitivo di un’impresa e per la sua percezione esterna.

Siamo passati dall’economia lineare a quella circolare e adesso siamo entrati nell’economia eco-circolare. Dove il suffisso ECO identifica una serie di attività concrete e necessarie in ogni azienda per rispondere ai bisogni e alle richieste dei consumatori, non solo di oggi ma soprattutto del futuro. Il consumatore, infatti, è particolarmente attento alla sostenibilità del processo produttivo, preferendo beni e servizi che siano frutto di scelte etiche a partire dalle materie prime. Fare scelte sostenibili o ecosostenibili diventa quindi uno strumento efficacissimo di business per ogni brand ed indubbiamente un vantaggio competitivo.

Per Maikii è fondamentale stare al passo con le tendenze, il green thinking è una di queste. Ogni piccolo gesto rappresenta un cambiamento vero, la sensibilità ambientale è un valore che deve essere raccontato e sostenuto anche con azioni efficaci.

ECO-MATERIALI

Abbiamo perciò deciso di puntare su una serie di eco-materiali come, per esempio, il cemento recuperato da granuli di scarti di lavorazione che vengono fresati e stuccati creando un composto che viene poi messo ad asciugare in uno stampo con la forma dell’oggetto desiderato, oppure il bamboo il materiale biodegradabile per eccellenza, e il sughero che garantisce leggerezza e lavorabilità.

I PRODOTTI

Twill, power bank in tessuto e plastica riciclata
La scocca è interamente prodotta in plastica riciclata e sulla parte superiore è rivestita in tessuto RPET. Per produrla sono state utilizzate due bottiglie di acqua da 1 litro.

Twill-10000-PB-Thumb-IMG

Bucket, portapenne e caricabatterie in sughero
È il supporto ideale per mantenere la postazione di lavoro ordinata e per controllare facilmente mail e messaggi dal telefono. La superficie esterna è tutta ricoperta di sughero, materiale naturale con un basso impatto ambientale, sia per la produzione sia per lo smaltimento.

Bucket-10000-PB-Homepage-IMG

Dry, speaker Bluetooth in fibra di grano e silicone
La fibra di grano di cui è fatta la scocca è un materiale ecosostenibile proveniente da scarti di coltivazioni agricole; l’utilizzo di questo materiale limita al minimo l’impiego della plastica industriale e contribuisce al riciclo circolare degli scarti alimentari. Una volta collegato allo smartphone (o altro dispositivo) il Bluetooth assicura un raggio di azione di 10 metri, è anche resistente all’acqua.

Dry-PB-Gallery-01-IMG

Grain, multicavo USB 4 in 1 in fibra di grano e bamboo
Un’unica soluzione che raccoglie tutti i cavi compatibili con qualsiasi modello di smartphone: USB standard, micro-USB, Lightning e Type C, tutti e quattro con funzione di ricarica veloce e collegabili simultaneamente. La scocca da cui escono i cavi è in fibra di grano e bamboo, questi materiali sono particolarmente adatti ad aziende che promuovono la sostenibilità aziendale.

Grain-MobileAccessories-Gallery-01-IMG

Non dovremo più scegliere tra funzionalità ed ecosostenibilità! Per scoprire tutti i nostri prodotti ECO clicca qui.

You Might Also Like