Prodotti

Accessori Travel tech: per non rinunciare alla tecnologia in viaggio

L’estate, da sempre, detta legge sui trend che riguardano il travel tech, quello dei viaggi infatti è un settore in continua evoluzione.
Partiamo dal presupposto che i viaggiatori d’oggi sono molto esigenti e hanno bisogno di rimanere sempre connessi: la condivisione del proprio viaggio, delle località visitate e delle attività svolte, rappresentano una parte fondamentale delle nostre vacanze.
Per questo bisogna essere sicuri che i nostri dispositivi siano sempre pronti a immortalare il momento giusto!

Come ricaricare i dispositivi

Nella lista dei problemi comuni relativi alle prestazioni dei nostri smartphone, troviamo la scarsa efficienza della batteria. Il fatto che il nostro cellulare sia diventato uno strumento “smart” ne determina il suo repentino consumo: l’utilizzo delle app con annessa geolocalizzazione ne sono la causa maggiore. Per questo si esige uno strumento che ci garantisca le massime prestazioni anche quando siamo in mobilità. Ad adempiere a questo compito ci pensano i car charger e i power bank.

I car charger sono dei caricabatteria che funzionano semplicemente inserendoli nell’accendisigari dell’auto. Sono dotati di presa USB e possono fornire un’alimentazione funzionale che permette di caricare non solo gli smartphone, ma anche tablet, lettori mp3 e tutti i dispositivi forniti di tale periferica.

Il power bank, invece, è una batteria esterna che può essere ricaricata, tramite cavo USB, da una fonte di alimentazione. Una volta carica permette di fornire energia ai dispositivi elettronici come smartphone, tablet o fotocamere. Sono degli accessori utilissimi, perché sono portatili e di dimensioni ridotte. Per quanto riguarda gli smartphone, i modelli di power bank più efficienti riescono a garantire anche due ricariche complete.

Ascoltare musica, tra sport, viaggi e relax

I viaggi sono anche sinonimo di attività outdoor, come la corsa o il relax in spiaggia e proprio in tali occasioni abbiamo bisogno di ascoltare della buona musica capace di darci la giusta carica o di suggerire la perfetta atmosfera.
E non dimentichiamoci che, oltre allo sport e al relax, ci troviamo spesso a far fronte ad interminabili periodi di attesa o di viaggio: aspettare un volo, viaggiare in treno, effettuare spostamenti a piedi,…sono moltissime le occasioni in cui la musica riuscirebbe a migliorare il nostro tempo.

Ecco quindi che tra i gadget indispensabili per l’estate troviamo le cuffie on-ear e gli auricolari: dal design moderno e colorato, offrono un buon isolamento da tutti gli agenti sonori esterni e sono adatti per qualsiasi tipo di sport e per tutti gli spostamenti.

Maikii offre diversi modelli capaci di soddisfare appieno le nostre esigenze di “viaggiatori-tech”! Scoprili nel catalogo.

You Might Also Like