Marketing&Comunicazione

Se lo butti non vale!

Qualsiasi sia la sua forma e il materiale che lo compone, il packaging usa e getta produce un considerevole spreco di risorse. Infatti, un utilizzo più sostenibile degli imballaggi sta diventando una vera e propria necessità a seguito dell’aumento della consapevolezza nella riduzione degli sprechi e una nuova vita per il packaging può rappresentare un ulteriore passo verso un futuro più sostenibile. 

Negli ultimi anni si è consolidata la tendenza all’inclusione delle tematiche ambientali nelle attività quotidiane e nella comunicazione delle aziende e in questa direzione si spinge anche la realizzazione di nuove iniziative per agevolare il passaggio ad un modello di consumo compatibile con le esigenze di salvaguardia dell’ambiente. 

In questo contesto, l’utilizzo di materiali riciclati e riciclabili è già ampiamente diffuso sia nella realizzazione dei prodotti che in quella del packaging che li contiene. Ma è possibile allargare i confini di questa visione e guidare i propri clienti nella direzione di un consumo eco-friendly? 

Per questa ragione abbiamo pensato di progettare e sviluppare dei packaging in grado di contenere il prodotto in un primo momento ma che poi offrano la possibilità di un utilizzo differente attraverso un cambiamento nella forma diventando un oggetto totalmente inaspettato. 

Ecco allora il nostro primo piccolo passo che può fare la differenza nell’impiego dei materiali: dalla scatola che contiene una nostra borraccia può essere ricavato un avvolgi cavi a forma di lisca di pesce da portare sempre con te per tenere in ordine gli auricolari e i cavi dei tuoi dispositivi elettronici.  

Il riutilizzo e la riduzione degli sprechi sono sicuramente una delle tendenze attuali, ma per noi di Maikii sono molto di più: riconosciamo quotidianamente la nostra responsabilità di azienda nella riduzione dell’impatto ambientale e continuiamo giorno dopo giorno verso la costante ricerca di proposte innovative e sostenibili. Per questo in Maikii conduciamo periodicamente anche dei test sul nostro packaging per attestare la conformità dei materiali alla normativa vigente. 

Rimani aggiornato per scoprire tutte le novità! 

You Might Also Like