Domande frequenti

Torna alle domande frequenti

Cos’è la personalizzazione dell’icona?

Con questo servizio è possibile assegnare un’icona personalizzata alla periferica della chiave USB, che verrà visualizzata al posto delle icone standard, facilitandone il riconoscimento da parte da chi la riceve. Il formato richiesto è .ico, e possiamo aiutarti a realizzarlo se non ne hai uno a disposizione. Questo servizio è compatibile solo con il sistema operativo Windows.

Prodotti e servizi

Non riesco a caricare il mio file. Cosa devo fare?

Il nostro sistema riconosce la maggior parte dei formati di file ma a volte il caricamento di qualche immagine potrebbe non andare a buon fine.

Nel caso ti si presentasse un messaggio di errore, sarà semplice poter procedere con la risoluzione, utilizzando questo link https://convertio.co/it/pdf-converter/ che convertirà il tuo file in PDF così da poterlo caricare correttamente dopo.

Se hai già trasformato il tuo documento ma non riesci comunque a fare upload, scrivi una e-mail a sales@maikii.com e ti daremo il nostro aiuto!

Perché è obbligatorio pagare la SIAE quando si acquista una chiavetta USB?

Essendo memorie di massa le chiavette USB sono in grado di archiviare, oltre al resto, anche contenuti preregistrati quali musica, video, concerti o altre tipologie di file che prevedono il versamento dei compensi per il diritto d’autore. Questa normativa è conosciuta come “Equo compenso sulla copia privata” in base al decreto legge DL 68/2003. L’imposizione SIAE viene applicata a prescindere dall’uso che l’utente fa del prodotto. L’importo da pagare viene calcolato in base alla capacità della chiavetta USB, a partire da una memoria uguale o superiore a 512 MB.

I servizi di caricamento dati sono compatibili con tutti i sistemi operativi?

Non tutti i sistemi operativi supportano i servizi di caricamento dati. In questa pagina trovi le informazioni complete sui servizi offerti e sulla compatibilità dei sistemi operativi.

Cos’è la personalizzazione dell’icona?

Con questo servizio è possibile assegnare un’icona personalizzata alla periferica della chiave USB, che verrà visualizzata al posto delle icone standard, facilitandone il riconoscimento da parte da chi la riceve. Il formato richiesto è .ico, e possiamo aiutarti a realizzarlo se non ne hai uno a disposizione. Questo servizio è compatibile solo con il sistema operativo Windows.

Qual è la differenza tra dati cancellabili e non cancellabili?

Con il caricamento di dati cancellabili è possibile inserire in chiavetta qualsiasi tipo di dati o file e lasciare all’utente la possibilità di cancellarli, così da liberare spazio all’interno della memoria e poterla utilizzare liberamente. Con il caricamento di dati non cancellabili invece, i tuoi file verranno inseriti in una partizione del chip separata dalla memoria libera, e non potranno essere cancellati nemmeno tramite la formattazione. All’inserimento della chiave USB sul computer appariranno due icone: una di sola lettura e l’altra di memoria di massa removibile, utilizzabile liberamente. I dati pre-caricati andranno ad occupare la memoria disponibile sulla capacità del chip da te selezionata in fase d’ordine, perciò se scegli il servizio di dati “non cancellabili” ricorda che lo spazio di memoria libera dipenderà dalla grandezza del file che vorrai pre-caricare.

Come posso inviare i miei dati da inserire nelle chiavette USB per il caricamento dati?

Per far inserire dati (cancellabili o non cancellabili) nelle tue chiavette USB invia i file al nostro team commerciale specificando il tuo numero d’ordine. Puoi inviarli all’e-mail diretta del tuo commerciale di riferimento oppure a sales@maikii.com.

Come funziona il caricamento dati?

Con la funzione di caricamento dati puoi ricevere le tue chiavi USB già complete di file al loro interno. Puoi evitare di caricare i dati nelle chiavette USB perché saremo noi a farlo per te. Questo servizio è molto utile se devi distribuire documenti, cataloghi, brochure, foto, video, link o qualsiasi altro contenuto digitale. Puoi anche scegliere se rendere i dati cancellabili o non cancellabili, e adottare i servizi correlati di Icona e Rinominazione. Per conoscere tutti i servizi in dettaglio consulta questa pagina

Posso stampare anche sulle confezioni e sugli accessori?

Si, tutti i packaging sono personalizzabili con loghi e grafiche. La procedura per il caricamento dei file di stampa e la conferma delle bozze grafiche è la stessa che utilizziamo per la personalizzazione dei prodotti.

Quali soluzioni di stampa posso scegliere per il mio prodotto?

Esistono diverse soluzioni di stampa disponibili per ciascun modello. Nella scheda prodotto dell’articolo che hai scelto troverai l’indicazione sulla tecnica più adatta all’articolo che hai selezionato.

Posso acquistare solo le confezioni senza acquistare un prodotto?

No, le confezioni sono in vendita solo in abbinamento ad un prodotto.

Le confezioni sono personalizzabili?

Si tutte le confezioni sono personalizzabili con loghi aziendali e grafiche. Trovi tutti i dettagli di personalizzazione sia nella pagina dedicata che in fase di configurazione del prodotto.

Come abbino la confezione giusta al modello che ho scelto?

Per agevolarti nella scelta della confezione giusta abbiamo inserito nelle schede prodotto di ogni modello la lista delle confezioni compatibili per forma e dimensione con l’articolo selezionato. Inoltre, nella pagina dedicata alla configurazione, cliccando sulla voce “Confezionamento” si aprirà una finestra nella quale potrai visualizzare tutte le confezioni compatibili con il prodotto, e scegliere quella che preferisci.

Posso acquistare solo gli accessori senza acquistare un prodotto?

No, gli accessori sono in vendita solo in abbinamento ad un prodotto.

Gli accessori sono personalizzabili?

Sono personalizzabili tutti gli accessori dotati di superficie stampabile. Nel catalogo Maikii troverai custodie, lacci, catenine, portachiavi, anelli e cavi USB. Gli accessori con superfici adatte alla stampa sono il laccio da collo e il salva tappo in gomma.

Come abbino l’accessorio giusto al modello che ho scelto?

Per agevolarti nella scelta dell’accessorio giusto abbiamo inserito nelle schede prodotto di ogni modello la lista degli accessori compatibili per forma e dimensione con l’articolo selezionato. Inoltre, nella pagina dedicata alla configurazione, cliccando sulla voce “Accessori” si aprirà una finestra nella quale potrai visualizzare tutte le confezioni compatibili con il prodotto, e scegliere quella che preferisci.

Cos’è il tracker Bluetooth? Come funziona?

Il Tracker Bluetooth è un piccolo localizzatore che funziona grazie ad una app da scaricare sul proprio smartphone. Una volta che smartphone e Tracker sono connessi tra loro tramite Bluetooth, la app consente di visualizzare sullo smartphone la posizione dell’oggetto a cui il Tracker è stato agganciato (ad esempio le chiavi). Grazie al Tracker è inoltre possibile scattare foto tramite controllo remoto e far suonare lo smartphone per poterlo localizzare. I modelli di Tracker Bluetooth che trovi nel nostro catalogo funzionano con tutti gli smartphone compatibili con la funzione Bluetooth tramite l’applicazione JustFoundIt App, scaricabile gratuitamente da Apple App Store o Google PlayStore. Trovi tutti i dettagli del prodotto a questa pagina

Cosa significa Power Bank o chiavette USB priority?

I Power Bank e le chiavi USB priority sono prodotti in pronta consegna, disponibili in 48 ore senza personalizzazione o in 72 ore con la stampa del logo. Sono la scelta ideale quando hai poco tempo per ricevere la merce. Scopri qui tutti i modelli

Come posso personalizzare un Power Bank?

Nella scheda prodotto trovi le indicazioni sulle tipologia di stampa disponibili per ogni modello e sulla dimensione dell’area di stampa.

Come scelgo la potenza idonea di un Power Bank?

Per individuare il Power Bank più adatto alle proprie esigenze è consigliabile sceglierne uno con la capacità almeno pari o superiore a quella del dispositivo da ricaricare. Ad esempio, la batteria di un iPhone 4 è di 1420 mAh. Un power bank di 2200 mAh consente di ricaricarlo completamente circa 1,5 volte. Gli Ampere indicati nella porta USB di output di un Power Bank determinano la velocità con cui il dispositivo verrà ricaricato. Oltre a scegliere la giusta capacità è quindi anche importante scegliere un Power Bank la cui corrente in uscita (output) sia simile a quella indicata sul carica batterie del proprio dispositivo. Normalmente con uno smartphone viene fornito un carica batterie che eroga una corrente di circa 1A. Con il tablet, invece, viene fornito un carica batterie che eroga una corrente di circa 2A. Ricaricare un tablet con un Power Bank da 1A di output implicherà tempi leggermente maggiori di ricarica rispetto a quelli di un Power Bank da 2A. Non c’è invece nessun problema nell’usare un Power Bank da 2A di output con uno smartphone, perché la corrente in uscita è controllata dalla tensione, che è sempre di 5V, un valore previsto dalle specifiche delle porte USB. Puoi trovare maggiori informazioni qui

Cos’è un Power Bank?

Un Power Bank è una batteria esterna che può essere caricata tramite un cavo USB da una fonte di alimentazione come un computer portatile o un caricatore a parete. Una volta carico, il Power Bank viene utilizzato per fornire energia a qualsiasi dispositivo elettronico (smartphone, tablet, fotocamere, videocamere). Il Power Bank è portatile, universale e ha dimensioni ridotte. É quindi un accessorio utilissimo, ideale come gadget promozionale da personalizzare.

Che differenza c’è tra una USB 2.0 e una 3.0?

La differenza tra la tecnologia 2.0 e quella 3.0 è la velocità di trasferimento dei dati. Con le chiavi USB 3.0 è possibile copiare, salvare o condividere i file con una velocità 10 volte superiore a quelle delle normali USB. Lo standard USB 3.0 offre quindi vantaggi concreti in termini di prestazioni, senza problemi di compatibilità perché sono retro-compatibili con le porte USB 2.0. Tuttavia è bene sapere che la velocità di trasferimento delle USB 3.0 è garantita solo se la porta di ingresso del dispositivo supporta la tecnologia 3.0.

Cos’è una chiavetta USB OTG?

La chiave USB con tecnologia On-the-go (OTG) è dotata di connettore USB standard da un lato e di un connettore micro-USB sull'altra estremità. In questo modo puoi collegare la chiavetta USB direttamente allo smartphone o alla fotocamera digitale senza bisogno di un cavo, per leggere e trasferire i dati in modo veloce e immediato. Collegando la chiavetta OTG allo smartphone potrai ad esempio visualizzare i file salvati in chiavetta direttamente sul dispositivo, oppure trasferirli da una memoria all’altra in base alle tue esigenze. Utilizza poi la porta USB della chiavetta per leggere o trasferire i dati sul tuo computer. Attualmente la tecnologia OTG è compatibile con il sistema operativo Android

Cos’è il servizio Maikiidea?

Con il servizio Maikiidea puoi realizzare chiavette USB e Power Bank tridimensionali della forma che desideri, a partire da un tuo progetto o da una tua idea. Molti clienti hanno già realizzato prodotti con il servizio Maikiidea scegliendo la forma del proprio logo aziendale o quella di un prodotto, e il risultato è un gadget originale e veramente unico. Il materiale che utilizziamo per la produzione di questi articoli è una speciale gomma morbida che si adatta molto bene a questo particolare tipo di impiego. I minimi d’ordine partono da soli 100 pezzi. Puoi conoscere più in dettaglio le opzioni offerte dal servizio Maikiidea a questa pagina. Per creare il tuo preventivo non vincolante visita invece questa pagina

Che differenza c’è tra i modelli esclusivi Maikii e tutti gli altri prodotti a catalogo?

I modelli esclusivi sono chiavi USB e i Power Bank disegnati e prodotti in esclusiva da Maikii. Si tratta quindi di modelli unici che troverai solo nel catalogo Maikii e da nessun altro fornitore. Tutti questi prodotti sono stati concepiti per offrirti la miglior combinazione tra design e qualità.

Che vantaggi ho se divento vostro rivenditore?

Maikii offre ai propri rivenditori molti vantaggi esclusivi, ecco i più importanti: un listino prezzi dedicato, offerte e promozioni in anteprima, supporto tecnico via telefono e via e-mail sempre disponibile e un commerciale Maikii dedicato. Maikii segue inoltre per te tutte le fasi di personalizzazione dei prodotti, realizzando le bozze di stampa con il logo del tuo cliente entro 24 ore e senza nessun impegno. Nella tua area riservata sul sito maikii.com puoi inoltre creare listini personalizzati per i tuoi clienti su cui puoi apporre il tuo logo, in modo che tu possa disporre di tutti i mezzi di vendita necessari. Puoi inoltre tenere sotto controllo lo stato del tuo ordine, visualizzare le anteprime grafiche di stampa, gestire conferme, fatture e documenti di trasporto. Per supportarti al massimo Maikii fornisce inoltre campioni gratuiti dei prodotti da inviare in visione ai tuoi clienti. Per diventare rivenditore accedi dal menù del sito alla voce “Rivenditore” e compila il form seguendo le indicazioni riportate nel modulo.

Come posso diventare rivenditore? Quali sono i requisiti richiesti?

I requisiti per diventare rivenditore di Maikii sono i seguenti: storica e comprovata appartenenza al settore degli articoli promozionali, esperienza nel settore delle chiavi USB, area geografica di vendita non in concorrenza con altri nostri rivenditori, raggiungimento di fatturato minimo annuo di € 5.000,00. Per diventare rivenditore invia la richiesta compilando il modulo che trovi sul sito alla sezione “Rivenditore”. È inoltre necessario inviarci la visura camerale. La tua richiesta verrà presa in esame e riceverai una risposta quanto prima.

Non trovo dove caricare il mio file. Cosa devo fare?

Se riscontri problemi durante il caricamento dei file di personalizzazione per prima cosa controlla che nel tuo preventivo sia stata selezionata la stampa. Se non è stata selezionata, nella tua area personale non comparirà il campo di caricamento loghi.

Ho caricato il logo, adesso cosa devo fare?

Dopo aver caricato il logo non ti rimane che attendere l’invio da parte nostra delle bozze grafiche. Non appena le bozze saranno pronte riceverai una e-mail che ti avviserà del loro arrivo, e potrai visualizzarle direttamente nella tua pagina profilo nel sito Maikii.com. Il tempo di attesa media medio è di circa 1-2 giorni lavorativi. Se le bozze sono conformi alle tue aspettative e desideri confermare l’ordine, potrai farlo direttamente online nella tua area personale. In caso contrario puoi rifiutare le bozze inserendo la motivazione nell’apposito campo note. Verrai ricontattato dal nostro staff per ricevere il supporto necessario. In caso di necessità puoi contattare il tuo commerciale di riferimento oppure scriverci all’e-mail sales@maikii.com.

Cos’è un file vettoriale?

I file vettoriali sono immagini di grafica che possono essere utilizzati in qualsiasi dimensione senza alcuna perdita di qualità o aumento di peso. Per questo motivo sono ideali per la stampa di loghi o illustrazioni. Puoi riconoscere i file vettorali perché sono denominati come .pdf, .eps e .ai. Di solito il logo aziendale viene creato in formato vettoriale proprio perché adatto a tutti gli utilizzi. Se non disponi di un file vettoriale rivolgiti al nostro staff all’e-mail sales@maikii.com per ricevere supporto.

Che tipo di file devo fornirvi per personalizzare il prodotto con il mio logo?

Per stampare un logo o una grafica su un prodotto è necessario inviarci un file in formato vettoriale che, a differenza di altri formati garantisce sempre una stampa nitida e un risultato di qualità. I file vettorali sono denominati come .pdf, .eps e .ai.