Idee Marketing&Comunicazione

La Realtà Aumentata in Maikii

Gli orizzonti applicativi della realtà aumentata nel mercato promozionale 

Si parla molto di realtà aumentata o Augmented Reality (AR) che è entrata a far parte del nostro quotidiano da tempo, ma cosa significa poter sfruttare questa opportunità nel mercato promozionale? 

In Maikii ha assunto un importante ruolo: immaginate di inquadrare un codice QR all’interno di una scheda prodotto con un tablet o smartphone, il sistema lo riconosce e lo integra perfettamente alla realtà che la persona sta vivendo in quel preciso istante. Durante una presentazione, in un contesto di brief, per raccogliere idee concrete su un progetto.  

Maikii è da sempre naturalmente portata all’innovazione, al futuro e si è detta subito pronta ad inserire l’AR nei propri processi commerciali e non solo. 

La tecnologia della Realtà Aumentata, già adottata da anni in diversi altri ambiti, prima di tutto nell’entertainment, sbarca così nel mondo dei gadget aziendali: un nuovo strumento per colmare la distanza tra l’azienda e i propri clienti in un mercato in cui “globale” non è solo una dimensione ma un elemento fondante. 

Di fatto, questa tecnologia è diventata una forma di visual content management a tutti gli effetti, che ci consente di aggiungere nuovi livelli d’informazione ai nostri prodotti proponendo al cliente un alto tasso di interazione con gli stessi. 

Abbiamo così iniziato una vera e propria rivoluzione della Customer Experience dando la possibilità di visualizzare i nostri articoli in contesti reali e fisici per aiutare il cliente nel suo processo di scelta grazie anche alla forte attitude consulenziale che ci contraddistingue. 

Una cosa è certa: il quotidiano è pronto ad essere stravolto e l’Augmented Reality ci aiuterà a realizzare sempre più diverse applicazioni con l’aiuto di fantasia e creatività.  

You Might Also Like